La volata di Achik sulla fascia. Franco Ferrari si lancia nell'area di rigore con la determinazione di un attaccante di razza. Il suo movimento è impeccabile: vince il duello fisico contro il difensore del Picerno per guadagnare posizione e poi conclude con un preciso rasoterra da pochi passi, battendo il portiere e siglando il pareggio. Non c’è neanche il tempo di esultare, che gli occhi sono già puntati verso il centrocampo, verso il vero obiettivo: completare la rimonta e regalare ossigeno prezioso alla classifica della Salernitana.

Il traguardo dei cento gol Alla fine è Longobardi a firmare il gol vittoria, ma l’azione nasce anche grazie al lavoro dell’argentino, che con il suo movimento da boa tiene impegnata la difesa avversaria. Poi l’esplosione di gioia, l’esultanza e la corsa sotto la tribuna. Ferrari si conferma figura centrale, non solo come leader ma anche come cardine del gioco della squadra.

La rete contro il Picerno rappresenta il centesimo sigillo in Serie C: 93 gol nella stagione regolare e 7 nei playoff. Con la maglia della Salernitana conta finora 5 reti. La sensazione generale è che il gioco del team ruoti attorno alla presenza fisica del Loco, fondamentale per mantenere gli equilibri e dare profondità nelle manovre offensive.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 08:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print