Si terrà a breve un incontro a Roma tra il proprietario Danilo Iervolino e il direttore sportivo della Salernitana Gianluca Petrachi. Si metterà nero su bianco per le cessioni di Legowski e Valencia e si parlerà dell'addio a gennaio di Maggiore e della possibilità di ingaggiare uno svincolato. Tra i due è tornato il sereno dopo screzi e alterchi confermati dallo stesso Ds. In merito Petrachi ha detto quanto segue:

Che pensa il proprietario del suo lavoro e che sensazione ha sul futuro della Salernitana?

“Con il presidente ci siamo sentiti, nell’ultimo periodo anche più frequentemente. Mi ha fatto piacere che abbia iniziato a fidarsi, a lasciarmi fare. All’inizio c’è stata qualche frizione dettata dalle sue esperienze precedenti, era scottato e ci può stare. Su Daniliuc mi ha dato carta bianca, mi ha ascoltato, io non volevo tenere giocatori scontenti e mi ha dato il placet pur senza un guadagno immediato. Ha pensato all’interesse comune, io ci sto dentro tutti i santi giorni e so quali sono le dinamiche dello spogliatoio.

I mal di pancia non li accetto. Abbiamo avuto visioni diverse, non scontri. Ho avuto tanta, tanta pazienza. Non ho perso lucidità e l’inattività pregressa mi ha dato forza interiore. Credo che sia contento, non l’ho più sentito dalla chiusura del mercato. Oggi avremmo dovuto fare il punto della situazione, secondo me ha fiducia in me e questo è un successo”.

Crede che riuscirà a riportarlo allo stadio?

“Io sto provando a riportarlo dentro. E’ un imprenditore lungimirante, che ha fatto cose importantissime, averlo al timone della squadra con l’entusiasmo pregresso sarebbe manna dal cielo per quanto mi riguarda. Nell’ultimo periodo l’ho sentito più motivato, sicuramente contento di rivedere la Salernitana giocare con un certo spirito”.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 04 settembre 2024 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print