"Catania Football Club comunica di aver acquisito dal Pineto Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Bruzzaniti. Nel girone d’andata della Serie C Sky Wifi 2025/2026, l’attaccante ha firmato 9 gol e 7 assist nell’arco delle 17 gare disputate con la squadra abruzzese, concludendo l’anno solare in vetta alla classifica dei marcatori del girone B. Nella scorsa stagione, Bruzzaniti ha realizzato 15 delle sue 34 reti in terza serie. Nato a Melito di Porto Salvo (Reggio Calabria) il 9 settembre 2000, il neo-rossazzurro ha indossato in avvio di carriera le maglie del Gozzano, della Pro Vercelli, del Crotone e della Lucchese".

Con questa nota apparsa sul sito ufficiale, il Catania ha annunciato l'ingaggio del bomber del Pineto, un innesto che rende ancora più competitiva una rosa che appare destinata a vincere il campionato e a giocarselo fino alla fine col Benevento e, si spera, con la Salernitana. Mentre qui si fatica a prendere un calciatore se non attraverso scambi o svincoli, altrove c'è chi è primo in classifica e mette sul tavolo 500mila euro per assicurarsi le prestazioni del capocannoniere di un altro girone e di un elemento che ha proprio le caratteristiche che mancano ai granata.

Al netto delle tante belle parole sulla volontà di rinforzare la squadra, sarebbe il caso di uscire allo scoperto parlando alla città e ai giornalisti per spiegare come sia possibile che chi offriva 20 milioni di euro per Pinamonti oggi fatica a trattare calciatori di C. Non esistono giocatori incedibili, basta mettere i soldi sul tavolo. Ma se il budget è 500mila euro, allora la Salernitana sul mercato è meno competitiva di quelle dirette concorrenti che, sulla carta, le sono già superiori. Si spera ci smentiscano presto con qualche innesto di livello.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print