Primo giorno dell’anno di grande lavoro per Daniele Faggiano. Come ogni giorno per il direttore sportivo che in estate ha preso per mano la Salernitana curando ogni aspetto della gestione sportiva. In questo periodo dell’anno, le attività del diesse si concentrano sul calciomercato che inizierà ufficialmente domani per concludersi il 2 febbraio. In attesa dell’apertura delle liste per la sessione invernale, com’è noto il club granata ha già definito alcune operazioni. In entrata per Matteo Arena, Filippo Berra e Giuseppe Carriero, in uscita per Mauro Coppolaro e Paolo Frascatore. Senza dimenticare Longobardi che è stato già ingaggiato a dicembre da svincolato.             

Come scrive Liratv, la Salernitana prenderà un rinforzo per ogni reparto, almeno. Faggiano vuole migliorare l’attacco, al di là della posizione di Roberto Inglese. Sono tanti i calciatori seguiti in questi giorni. Tra questi ci sono Luigi Cuppone del Cerignola, Cosimo Chiricò del Casarano, Guido Gomez del Crotone e Davide Merola del Pescara ma il direttore sportivo si sta muovendo anche in altre direzioni per consegnare a Raffaele un attaccante che possa elevare il livello del reparto offensivo.                  

A centrocampo, oltre Carriero, arriverà un altro giocatore. Da valutare le posizioni di De Boer e Knezovic, il loro futuro potrebbe cambiare dopo la partita col Siracusa. Anche in difesa sarà preso, dopo Arena, un altro giocatore, lì dove la squadra nella prima metà di campionato ha mostrato le maggiori difficoltà. Tre operazioni in entrata, già definite, altre quattro da portare avanti. Ma potrebbero essere anche più di cinque gli arrivi alla Salernitana in questo mercato di gennaio.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 01 gennaio 2026 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print