La Salernitana entra nella fase decisiva della preparazione in vista della prima gara ufficiale del 2026, in programma domenica 4 gennaio alle 14:30 sul campo del Siracusa. Questa mattina il gruppo guidato da Giuseppe Raffaele si è ritrovato al centro sportivo Mary Rosy per uno degli ultimi appuntamenti sul campo prima della partenza per la Sicilia.

La seduta odierna è stata improntata soprattutto sugli aspetti tattici, con il tecnico che ha iniziato a definire assetti e soluzioni in vista del match che aprirà il girone di ritorno. Un lavoro mirato, utile per consolidare i meccanismi di squadra e preparare al meglio una sfida che si preannuncia delicata. Non hanno preso parte all’allenamento con il resto del gruppo Armando Anastasio, Eddy Cabianca, Roberto Inglese e Michael Liguori, che hanno proseguito con programmi personalizzati sotto la supervisione dello staff. Quasi impossibile quindi vederli per la sfida contro gli Azzurri mentre ci saranno tutti i volti nuovi.

Domani mattina, alle 9:30, è in calendario la rifinitura, ultimo test prima della partenza. Al termine dell’allenamento la squadra si metterà in viaggio verso la Sicilia, dove svolgerà il ritiro pre-gara. Raffaele e il suo staff valuteranno fino all’ultimo le condizioni dei singoli, con l’obiettivo di presentarsi a Siracusa nella miglior versione possibile per cominciare il nuovo anno con il piede giusto.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print