La Salernitana si prepara alla trasferta di Siracusa in piena emergenza, soprattutto nel reparto offensivo. Dopodomani si apre il girone di ritorno, ma mister Raffaele deve fare i conti con un’infermeria che fatica a svuotarsi, nonostante il lavoro tempestivo del direttore sportivo Daniele Faggiano, che ha già consegnato tre rinforzi utili per allungare la rosa.

Cabianca ha ripreso ad allenarsi con carichi più intensi, ma non è ancora pronto per la convocazione. Inglese convive da settimane con un problema alla schiena e non si allena da un mese. Liguori resta in forte dubbio, le chance di recupero sono ridotte. Ferrari ha riportato una lieve lesione muscolare e lo staff medico predica prudenza: niente rischi inutili, decisione rinviata alle prossime ore. Notizie migliori arrivano da Anastasio che dovrebbe recuperare. Il nodo vero resta l’attacco: senza recuperi, l’unica punta disponibile sarebbe Ferraris. Raffaele studia allora un 4-2-3-1 più coperto ma ricco di qualità. In difesa possibile coppia centrale Matino-Golemic, con Longobardi a destra e Villa a sinistra, ma attenzione a Berra, già pronto e affidabile. In mediana debutto dal primo minuto per Carriero accanto a Tascone.

Sulla trequarti Capomaggio, con Achik e Knezovic a supporto dell’unica punta. L’alternativa offensiva è il giovane Boncori. Guai, però, a sottovalutare il Siracusa. Nonostante le difficoltà societarie e un mercato quasi bloccato, all’andata i siciliani misero in seria difficoltà i granata, presentandosi all’Arechi con una squadra giovanissima e senza cambi. In Sicilia saranno circa 350 i tifosi salernitani al seguito

Sezione: News / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 15:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print