Matteo Arena, Filippo Berra e Giuseppe Carriero ci saranno a Siracusa. Da capire se e in che modo verranno utilizzati da mister Raffaele. Arena già da lunedì si sta allenando a Salerno insieme ai nuovi compagni. Dal giorno dopo (da martedì) anche Carriero si è messo al lavoro al Mary Rosy.                 

Come scrive Liratv, a Siracusa la Salernitana potrebbe confermare l’assetto tattico (4-2-3-1) utilizzato nell’ultima partita del 2025 contro il Foggia. Le condizioni fisiche di Ferrari non destano preoccupazione. L’attaccante italo-argentino sarà a disposizione per la trasferta di domenica in Sicilia, pronto a giocare dal primo minuto. La sua presenza in campo è quanto mai importante in una squadra che in avanti deve ancora fare a meno di Inglese. Liguori dovrebbe essere del match, nonostante qualche problema muscolare. Con Ferrari attaccante centrale, sulla linea dei trequartisti ci saranno sicuramente Achik a sinistra e Ferraris in mezzo. A destra Knezovic potrebbe essere ancora in campo dal primo minuto, a meno che non gli venga preferito Liguori, condizioni fisiche permettendo.                

In mezzo al campo ancora Tascone e Capomaggio. Difesa a quattro composta da Longobardi a destra, Golemic e Matino al centro, Villa a sinistra. Non sono da escludere però gli utilizzi di Arena in difesa o di Carriero a centrocampo. In quest’ultima ipotesi ci potrebbe essere un leggero cambio di modulo con il passaggio al 4-3-3.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 01 gennaio 2026 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print