Il mercato della Salernitana continua a muoversi anche lungo l’asse campano e tra i profili finiti sotto osservazione c’è pure qualcuno che oggi veste la maglia della Juve Stabia. In particolare, i granata seguono con interesse Kevin Piscopo, trequartista duttile e di qualità, capace di adattarsi a più ruoli nel reparto offensivo. Il suo nome non è casuale: Piscopo è stato uno dei volti simbolo della promozione in Serie B delle Vespe e ha poi confermato il proprio valore anche nell’ultima stagione, ritagliandosi uno spazio importante nel progetto tecnico stabiese.

Proprio per questo, però, l’operazione appare complessa. La Juve Stabia difficilmente rinuncerà a un calciatore comunque importante, se non a fronte di condizioni particolarmente favorevoli. Nel radar della dirigenza granata è tornato anche Federico Zuccon, centrocampista proposto dalle Vespe che Salerno conosce già bene.

Il classe 2003, di proprietà dell’Atalanta, aveva indossato la maglia granata nella seconda parte della scorsa stagione, lasciando buone sensazioni. I granata però non sembrano intenzionati a prendere calciatori che hanno fatto parte delle ultime due sciagurate stagioni. Ai granata piaccioni anche il difensore Bellich e il centrocampista Leone, che la Juve Stabia però non sembra intenzionata a cedere

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 01 gennaio 2026 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print