Alfonso Morrone, presidente dell'ADICOSP, ai microfoni di TuttoC.com ha analizzato il 2025 che è stato, proiettandosi al 2026 che sarà. 

Che 2025 è stato per la Serie C?
"La serie C è sempre un campionato avvincente. Abbiamo visto il ritorno in cadetteria di grandi piazze come Padova, Avellino e Pescara. In questa stagione credo che solo il Vicenza possa perdere l’opportunità di vincere il campionato, mentre credo che nel girone B e C ci sarà grande bagarre al vertice. Nel B sarà una lotta tra Ravenna e Arezzo con l’Ascoli a fare da terzo incomodo. Il girone C è quello più interessante per la lotta promozione perché, oltre alle mie favorite Catania, Salernitana e Benevento, ci sono Cosenza e Casertana che possono essere le grandi sorprese di questa stagione. Poi naturalmente per chi non ottiene la promozione diretta c’è la porta dei Play Off che può aprire alla Serie B".

A TuttoC.com poi ha rilasciato alcune dichiarazioni anche il centrocampista del Sorrento Simone Cangianiello, che così si è espresso sulla lotta per la Serie B nel girone meridionale: "Ci sono sicuramente Benevento e Catania, ma anche Salernitana e Cosenza. Credo che la vincente uscirà da queste quattro squadre. Personalmente vedo il Benevento leggermente favorito, per le sensazioni avute quando li abbiamo affrontati."

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 01 gennaio 2026 alle 09:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print