Prima sosta del campionato per gli impegni delle nazionali con cinque calciatori della Salernitana che hanno risposto alla chiamata delle rispettive rappresentative. Si tratta di Franco Tongya (Italia Under 21), Petar Stojanovic (Slovenia), Dylan Bronn (Tunisia), Andres Sfait (Romania Under 21) e Mateusz Legowski (Polonia Under 21). 

La nazionale italiana Under 21 di Tongya dovrà giocare due partite di qualificazioni agli Europei di categoria, giovedì 5 in casa contro San Marino e martedì 10 in trasferta contro Norvegia. Gli azzurrini si trovano attualmente al primo posto del girone ma con una gara in più giocata rispetto a Irlanda (seconda con due punti in meno) e Norvegia (terza con tre punti in mano).

La Romania Under 21 di Sfait invece giocherà in casa venerdì 6 contro il Montenegro e martedì 10 in trasferta contro la Finlandia. I rumeni sono al secondo posto del loro girone con un punto in meno della Svizzera. La Polonia di Legowski invece giocherà una sola partita, martedì 10 in trasferta contro la Bulgaria, sempre per le qualificazioni agli europei di categoria.

In programma anche le prime partite delle qualificazioni alla Coppa d'Africa con la Tunisia di Bronn che giocherà in casa contro Madagascar (giovedì 5 settembre) e in trasferta contro Gambia (domenica 8 settembre). Inizia nel frattempo anche la Nations League con la Slovenia di Stojanovic che giocherà due partite (entrambe in casa), contro Austria e Kazakistan, rispettivamente venerdì 6 e lunedì 9 settembre. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 03 settembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print