È un Vladimir Golemic visibilmente provato quello che si presenta ai microfoni di Lira Tv al termine della pesante sconfitta di Siracusa. Il difensore della Salernitana non cerca giustificazioni e, con grande onestà, ammette le difficoltà vissute dalla squadra in una gara mai realmente entrata nei binari giusti.

«È difficile analizzare una partita del genere. Chiediamo scusa a tutti, perché non si può salvare nulla. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare», le prime parole del centrale serbo, che sottolinea come la prestazione sia stata lontana da quanto preparato in settimana: «Oggi non eravamo in giornata, mi dispiace perché non avevamo preparato la gara così. Complimenti al Siracusa, ha meritato».

Nonostante la delusione, Golemic invita a non perdere di vista l’obiettivo stagionale: «Questo è un incidente di percorso, può succedere, ma non deve ripetersi. Il nostro obiettivo è chiaro e daremo sempre il massimo fino alla fine. Abbattendosi non si arriva lontano: dobbiamo fare un esame di coscienza e capire dove abbiamo sbagliato».

L’ex Crotone guarda anche alla classifica e ai punti persi: «Sicuramente abbiamo lasciato punti importanti per strada, ma ci sono ancora tante partite e anche scontri diretti. Dobbiamo ragionare gara dopo gara e continuare a credere nel nostro percorso».

Nel dettaglio della partita, il difensore individua uno snodo chiave: «Abbiamo preso gol al primo tiro e questo ci ha tolto sicurezza. Dopo il secondo gol abbiamo dovuto rincorrere. Non dobbiamo subire reti. Vogliamo vincere tutte le partite e a volte, per questo motivo, cerchiamo di strafare complicando anche le scelte più semplici. C’è tanto da migliorare».

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 17:49
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print