Alla vigilia della sfida di Siracusa, la Salernitana ritrova il campo e con esso l’occasione di rimettere subito in moto ambizioni e certezze. La sosta natalizia ha rappresentato una pausa utile per ricaricare energie fisiche e mentali, ma ora è tempo di tornare a parlare il linguaggio che conta di più, quello del campo.

Il girone di ritorno si apre con una trasferta tutt’altro che banale, su un terreno caldo e contro un avversario che venderà cara la pelle. Proprio per questo servirà una Salernitana compatta, determinata, capace di ripartire da quanto di buono è stato costruito nella prima parte di stagione. I granata hanno dimostrato di saper soffrire, di saper colpire nei momenti giusti e di avere un’identità precisa, tutte qualità che in questa fase del campionato possono fare la differenza.

Il gruppo è chiamato a stringersi ancora di più, trasformando eventuali difficoltà in motivazioni aggiuntive. Ogni partita, da qui in avanti, sarà un passo decisivo nel cammino verso l’obiettivo. Siracusa non è un punto di arrivo, ma il primo gradino di una nuova scalata. Con il sostegno di un popolo che non fa mai mancare il proprio calore e con la voglia di dimostrare che la pausa non ha spento fame e ambizione, la Salernitana è pronta a ripartire. È il momento di crederci, tutti insieme, e di tornare a spingere nella stessa direzione.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print