La sconfitta di Siracusa ha lasciato il segno anche sugli spalti. Delusione, rabbia e amarezza sono i sentimenti che emergono dalle voci dei tifosi della Salernitana, intercettati dai microfoni di LiraTv al termine del ko per 3-1 contro gli aretusei. Una prestazione giudicata senza appello, “indecente” non solo nel risultato ma soprattutto per come è maturata.

Nel mirino dei supporters finiscono innanzitutto i nuovi acquisti, bocciati in blocco dopo l’esordio. Nessuno ha convinto, nessuno ha dato l’impressione di poter alzare il livello di una squadra apparsa fragile e disorientata. E così, dopo circa sei mesi di tregua tra tifoseria e società, torna prepotente la contestazione nei confronti del patron Danilo Iervolino.

Secondo molti sostenitori, l’errore principale di questo avvio di calciomercato è stato puntare su rinforzi considerati di seconda fascia, insufficienti per ambizioni di vertice. «Così non si va da nessuna parte, si rischiano addirittura i playoff», è il coro che si alza tra i tifosi, sempre più preoccupati per il futuro immediato della squadra.

Sul banco degli imputati finiscono anche la guida tecnica e l’area sportiva. Le scelte di mister Raffaele e la gestione del mercato da parte del direttore sportivo Faggiano vengono messe in discussione da una piazza che, dopo Siracusa, chiede risposte immediate e segnali concreti di svolta.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 17:33
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print