Al Sud le tre grandi sorelle (Benevento, Catania e Salernitana) si prendono a spallate, ma occhio anche a chi insegue. E da 48 ore, ovviamente, la competizione nei tre gironi si è estesa anche al mercato: tra chi l’ha già aggredito e chi si muoverà con prudenza e opportunismo. Serve sbagliare il meno possibile, perché da oggi non ci si fermerà più fino ai verdetti: a fine aprile quelli del campionato, a seguire l’appassionante imbuto dei playoff per la quarta promozione.

Nel Girone C dal 2018 è andato sempre in B chi ha chiuso in testa l’andata, salvo nella passata stagione quando il crollo del Benevento ha lasciato spazio alla rimonta dell’Avellino. Il Catania, che condivide la vetta, è già andato a prendere il meglio sul mercato: dal Pineto è infatti arrivato Bruzzaniti, capocannoniere del girone B con 10 gol.

E’ in fase di studio proprio il Benevento, che - dopo aver cambiato l’allenatore (molto bene, a oggi, Floro Flores) - ha margine d’azione in entrata soprattutto per un terzino di prima fascia. Ma senza fretta. Quella che invece ha avuto la Salernitana, inseguitrice, nel mettere a disposizione di Raffaele già tre pedine: oltre a Matteo Arena, anche Berra (Crotone) e Carriero dal Trapani.

Lì dove - considerando i guai del club di Antonini - si può fare la spesa: Ciotti è andato al Cosenza (che ha preso anche Emmausso, dal Cerignola), Negro al Casarano. Una lista di partenze destinata ad allungarsi.

Sezione: News / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 21:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print