Una Salernitana bruttissima mortifica i tifosi giunti fino a Siracusa, ridimensiona totalmente le proprie ambizioni a causa della scelta della società di non allargare i cordoni della borsa e si consegna a un manipolo di ragazzini che è andato oltre ogni difficoltà dominando in lungo e in largo come, del resto, era già accaduto all'andata. Ecco i top e i flop di oggi:

TOP

Tutti i calciatori del Siracusa: il 3-0 al Trapani era già un primo segnale, un gruppo straordinario che incarna i valori di un gruppo che ha intonato gli olè sbeffeggiando il più quotato avversario. Scegliere un solo migliore in campo sarebbe ingeneroso, tutti nettamente al di sopra della sufficienza e gol di pregevole fattura. Onore e merito a mister Turati, allenatore preparatissimo di cui si parla colpevolmente poco.

Ismail Achik (Salernitana): l'unico che ci crede, l'unico a onorare la maglia. Dribbling, corsa, contrasti, duelli individuali vinti e un gol di pregevole fattura. Predica nel deserto.

FLOP

Nessuno del Siracusa

Tutti per la Salernitana - E non si salva nessuno. La proprietà (dalla A al rischio galleggiamento in C), il direttore sportivo (malissimo i nuovi arrivati), l'allenatore (oggi in confusione) e una squadra apparsa scarica già dal riscaldamento. Una pagina triste per una piazza in cui si continuano a salvare solo e sempre i tifosi.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 17:51 / Fonte: tuttoC
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print