Il reparto arretrato della Salernitana sembra destinato a restare sostanzialmente invariato nel corso di questa sessione invernale, dopo i movimenti di ieri. Con il rientro ormai prossimo di Cabianca, considerato dallo staff quasi come un rinforzo 'interno', la dirigenza granata non avrebbe in programma nuovi interventi in difesa dopo le recenti operazioni in uscita. Frascatore ha già salutato direzione Guidonia, mentre Coppolaro ha già iniziato la sua nuova avventura con l’Arezzo.

Al loro posto quindi Berra e Arena, che insieme a Matino e Golemic (e all'occorrenza anche Anastasio), andranno a comporre il pacchetto di difensori centrali. L’idea del club è quella di puntare sulla continuità, confidando nel recupero degli infortunati e nella crescita di chi è rimasto. L’unico scenario che potrebbe modificare i piani riguarda il ruolo del portiere.

Se Brancolini dovesse ricevere un’offerta che gli garantisca maggiore continuità da titolare, la Salernitana si troverebbe costretta a intervenire per non farsi trovare scoperta tra i pali. In quel caso, Faggiano valuterebbe un innesto mirato, senza stravolgere l’equilibrio del reparto. Una scelta di prudenza più che di necessità, coerente con una strategia di mercato improntata alla razionalità e alla gestione oculata delle risorse, soprattutto in una fase delicata della stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print