La Salernitana si rituffa nel campionato di Serie C. I granata hanno anticipato il programma della rifinitura per volare alla volta della Sicilia dove domani il team dell’ippocampo sarà di scena a Siracusa. Gli aretusei prima della sosta hanno messo sotto il Trapani, ma nei giorni scorsi hanno ricevuto la mazzata del deferimento a causa del mancato pagamento di stipendi e contributi, a causa del quale dovrebbero andare incontro ad una penalizzazione. La notizia ha creato malcontento e potrebbe comportare anche qualche malumore in seno al gruppo che, però, Turati fin qui è stato bravissimo a gestire.

La Salernitana non deve assolutamente commettere l’errore di sottovalutare l’avversario solo per la precaria situazione di classifica, perchè sul campo i siciliani hanno dato filo da torcere a chiunque. Soprattutto in casa. Senza Cabianca, Anastasio, Liguori e Inglese, infortunati, con Coppolaro e Frascatore accasatisi altrove, mister Raffaele potrà contare su Ferrari, recuperato in tempi record, e sui nuovi acquisti Arena, Berra e Carriero. Solo quest’ultimo, in ballottaggio con Knezovic, sembra avere chance d’impiego dal primo minuto e dal suo utilizzo dipende, molto probabilmente, anche il modulo con cui il team dell’ippocampo affronterà la trasferta siciliana.

Con Carriero, la Salernitana giocherebbe col 4-3-3: Donnarumma in porta; difesa con Longobardi, Matino, Golemic e Villa; Tascone, Capomaggio e Carriero in mediana; Ferraris e Achik ai lati di Ferrari. Se la spuntasse Knezovic, i granata si schiererebbero col 4-2-3-1 (a specchio col Siracusa): cambierebbe solo l’assetto dalla cintola in su, Tascone e Capomaggio diga centrale, terzetto di sottoponte composto da Ferraris, dall’ex Sassuolo e da Achik alle spalle del centravanti argentino.

Sezione: News / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 20:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print