Si aspettava rinforzi importanti già nel mini-ritiro di Norcia e non è stato accontentato. Prima, infatti, bisognava piazzare altrove Bradaric e Njoh per poi inserire quei tasselli necessari a rimpinguare una rosa carente sia dal punto di vista tecnico, sia sul piano numerico. Domenica scorsa, però, mister Raffaele è stato chiaro e ha lanciato il suo SOS lasciando intendere che bisognava accelerare.

E invece, salvo colpi di scena e con alcuni calciatori non al top per problemi fisici e altri virtualmente fuori rosa, la Salernitana affronterà la prima gara ufficiale senza volti nuovi. Al momento, infatti, non ci sono in corso trattative in stato avanzato e il direttore sportivo Faggiano sta facendo i conti con una serie di difficoltà probabilmente impreviste. Il motivo dell'ulteriore rallentamento? Non è difficile immaginarlo: budget e "cedere prima di acquistare". In pratica il contrario di quanto affermato più volte dalla società.

Considerando che la Salernitana ha l'obbligo di lottare per la vittoria del campionato, riteniamo che non sia un buon bigliettino da visita presentarsi alla prima gara che conta della stagione con un organico incompleto in tutti i reparti. E, soprattutto, senza tener conto del parere di un tecnico che sta provando a dare gioco e idee al gruppo pur avendo pochissimi ricambi a disposizione. A chi giova tutto questo?

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 14 agosto 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print