A un passo dall'esonero, il tecnico della Salernitana Filippo Inzaghi ci mette la faccia in sala stampa:

La più brutta Salernitana della sua gestione?
"Anche io mi aspettavo un altro approccio alla gara. Purtroppo al nostro primo errore prendiamo gol, purtroppo c'è stato un solo tiro in porta di Kastanos e il portiere è stato bravissimo. Nella ripresa la reazione c'è stata, abbiamo conseguito il pareggio e stavamo schiacciando l'Empoli a caccia della vittoria. Poi c'è stata l'ingenuità del rigore. Dispiace perchè la gente e la società meritavano altri risultati. Più di metterci la faccia non posso, per fortuna ci sono tante partite e abbiamo recuperato qualche difensore. C'è però la possibilità che Pirola si sia fatto male di nuovo".

E' mancato proprio il gioco...
"Nel primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà. Loro attaccavano molto sulla sinistra e da un cross è arrivato il gol dello svantaggio. Non riuscivamo a trovare le linee di passaggio, poi c'è stato l'1-1 e avevamo la sensazione di poterla vincere. Il rigore ci ha tagliato le gambe, da gennaio ce ne succedono di tutti i colori. Oggi lo 0-1 arriva su una deviazione. E' incredibile quello che succede, evidentemente quello che stiamo facendo non basta. Sono carico, ci metto la faccia. So che è più difficile e potrebbe essere anche più bello".

Ogni volta che c'è la possibilità di svoltare c'è un crollo...
"Il presidente ha parlato prima della partita, ieri la gente è stata straordinaria. Ero sicuro che l'avremmo vinta. C'erano tutti i presupposti. Non avevo la sensazione che si potesse prendere gol".

4 sconfitte di fila in casa, numeri negativi, appena due vittorie. Si sente in discussione?
"Non ho sentito la società e il direttore, immagino che ora saranno delusi come sono deluso io. Non ho ripagato la loro fiducia. Abbiamo tanti punti a disposizione, ma non tutto è finito. Ora c'è l'Inter e sappiamo quanto è dura, poi avremo tanti scontri diretti che ci giocheremo con calciatori che metteranno minuti nelle gambe. Pirola si è fatto male sul gol, credo sia successo qualcosa. Ora tocca prendersi le responsabilità, provando a cambiare volto a questa stagione".

La peggior Salernitana nella gara più importante. Dove sono le sue colpe?
"Le sconfitte precedenti erano state gare diverse rispetto a quelle di oggi. Con Roma e Juventus non meritavamo di perdere. Oggi lo stesso, ma non abbiamo fatto il possibile per vincerla. Ci dobbiamo prendere le responsabilità per invertire la rotta".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 febbraio 2024 alle 23:39
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print