Vi stiamo parlando diffusamente in queste ore di calciomercato e vicenda TAR, situazioni che viaggiano su binari paralleli e che stanno rendendo incandescente l'estate dei tifosi granata e di tanti appassionati di calcio. Ci sono state, però, anche tante novità sul piano organizzativo. 

Al momento, per esempio, la Salernitana non ha ancora deciso se lancerà la campagna abbonamenti. La tifoseria è fredda, scettica, distante, per nulla pungolata dall'appello del ds che ha chiesto di azzerare e accantonare il passato. Nemmeno un mercato sin qui buono ha riavvicinato gli scettici. E le potenziali scarne presenze sugli spalti potrebbero spingere la società ad aprire soltanto due settori dello stadio come accadeva nei primi tempi della gestione Lotito-Mezzaroma.

Ricordiamo che l'Arechi sarà chiuso al pubblico nelle prime due gare interne stagionali e che dovrebbero partire i lavori per un restyling totale che costringerà la squadra a trasferirsi al "Volpe", temporary stadium che può ospitare meno della metà degli spettatori. Ci sono poi altre novità: Puma sarà il nuovo sponsor tecnico, Matarazzo ha preso il posto di Avallone come team manager, potrebbe esserci un nuovo amministratore delegato se Milan ricoprisse la carica di presidente e non è da escludere un potenziamento dell'area marketing per valorizzare quanto più possibile il marchio evitando di perdere una generazione di tifosi a causa della doppia retrocessione.

Considerando, infine, che ci sono stati striscioni molto duri all'indirizzo di Milan, è ipotizzabile salti l'organizzazione di un confronto "live" tra proprietà e tifoseria organizzata, come da tempo invoca il Centro di Coordinamento.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print