Nell'epoca in cui l'anti-giornalismo prevede la smentita alle notizie vere facendo leva su quei 10-15 fruitori dei social che approfittano del tempo libero per commentare liberamente a costo di scadere nella diffamazione pur di ritagliarsi un secondo di vanagloria, c'è ancora chi con scrupolo verifica ogni cosa prima di proporre le argomentazioni ai lettori. La notizia di Roberto Inglese nel mirino del Brescia è stata anticipata questa mattina e trova conferma anche su sponda biancazzurra.

Ecco quanto scrive il sito Bresciaingol rispondendo a qualche commento arrivato da Salerno che parla di inesistenti smentite ufficiali: "Forse Inglese rimarrà alla Salernitana, ma la trattativa con il Brescia esiste perchè il procuratore l'ha avviata qualche giorno fa in virtù di qualche problema che c'è stato a Salerno. Chi parla di fake news imparasse cosa vuol dire fare giornalismo, noi la notizia l'abbiamo verificata". In un altro commento si invitano gli scettici di professione a "parlare con l'entourage del giocatore per scoprire molte cose, è vero che si è valutato l'addio alla Salernitana".

Insomma, ancora una volta gli odiatori dei social hanno fatto una brutta figura al pari di chi, smentendo, ha forse dimenticato quando scambiò il fotomontaggio di Maniero in un hotel cittadino per una notizia di mercato...

Sezione: News / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 15:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print