Uno dei primi acquisti del direttore sportivo Daniele Faggiano è stato l'attaccante Roberto Inglese. Entrambi giunti dopo l'esperienza al Catania nella scorsa stagione. L'ex calciatore del Parma tra l'altro è anche stato nominato capitano della Salernitana ed è già andato a segno nella partita di Coppa Italia contro il Sorrento. 

Inglese è arrivato a parametro zero, dopo la scadenza del contratto con i siciliani. I granata hanno vinto la concorrenza dell'Union Brescia, anche grazie alla presenza del ds che conosce molto bene il calciatore pugliese. Il calciomercato però è sempre imprevedibile e la squadra lombarda potrebbe anche tornare alla carica in questi ultimi giorni di mercato, considerando il 'mal di pancia' degli ultimi giorni del centravanti.

Il valzer delle punte comunque è già iniziato, il Catania ha scelto Caturano per rinforzare il reparto avanzato ed è una concorrente in meno per gli altri obiettivi. Biasci alla fine andrà all'Avellino e questo potrebbe liberare Lescano, che è finito nel mirino della Salernitana. C'è poi anche Castelli, in uscita dalla Virtus Entella, corteggiato anche dalla Ternana ma occhio anche a Tonin del Pescara. Una eventuale partenza di Inglese costringerebbe i granata a prendere due attaccanti di prima fascia. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print