Giornata ad alta tensione in casa Salernitana. Tra confronti telefonici, incontri a Roma e decisioni rimandate a domani, inizia a trapelare la volontà della proprietà. Salvo sorprese, il tecnico Fabio Liverani sarà regolarmente al suo posto alla ripresa degli allenamenti ma si giocherà la permanenza sabato prossimo in casa dell'Udinese. Solo un successo in campo esterno eviterebbe l'ennesimo ribaltone stagionale.

Iervolino, a caldo, avrebbe fatto scelte drastiche già ieri sera dopo la fine della partita. Poi, a mente fredda, si è reso conto che non avrebbe senso esonerare un allenatore arrivato da 15 giorni senza che ci siano, in giro, alternative di spessore e disposte ad accettare le condizioni del club. Chi al suo posto se va male in Friuli? Inzaghi è sotto contratto.

Ad oggi non c'è stato alcun contatto diretto tra le parti, il botta e risposta a distanza con Sabatini lascia presagire che ricucire lo strappo non sia facile. A meno che la società non decida di esonerare il direttore generale coinvolgendo Inzaghi anche nell'eventuale progetto futuro in cadetteria. Per ora è fantacalcio. Tuttavia anche Sabatini è sotto esame e la sua permanenza a fine stagione è tutt'altro che scontata.

Al DG viene contestata la campagna acquisti invernale: ad ora quasi nessuno dei calciatori arrivati a Salerno ha fatto la differenza, ci si aspettava inoltre che qualche giocatore palesemente insofferente venisse collocato altrove. Senza dimenticare che in rosa ci sono atleti presi da Sabatini nel 2022 che guadagnano milioni, non giocano e gravano sul bilancio. E l'avvio horror di Liverani è ulteriore elemento di riflessione.

Iervolino, a fine anno, potrebbe propendere per la tabula rasa a tutti i livelli. E, rispetto al passato, potrebbe essere meno presente fisicamente all'Arechi e rilasciare meno interviste. L'andamento di questa stagione, i tanti soldi spesi senza avere un ritorno in termini di risultati e le offese ricevute da una - minima - parte del pubblico hanno infastidito e non poco il patron che, nella sua ultima apparizione pubblica, confermò di non voler incontrare la tifoseria organizzata.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 25 febbraio 2024 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print