Il venerdì di Serie C ha regalato una grande sorpresa nel Girone C: la sconfitta della capolista Benevento sul campo di un Latina che navigava a metà classifica. La squadra giallorossa ora rischia il sorpasso in classifica dai cugini della Salernitana che scenderanno in campo domenica pomeriggio in casa contro la Cavese.

Uno scivolone che non preoccupa più di tanto il tecnico sannita Gaetano Auteri che nel post gara elogia i suoi sottolineando come la sconfitta sia arrivata solo per un episodio, togliendo anche l’alibi di un rigore non fischiato nonostante la revisione al FVS. "Il gol subito nasce da una lettura sbagliata, ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Hanno corso, lottato, e su un campo così difficile è complicato esprimere qualità tecniche. Resta il rammarico per le occasioni non sfruttate. - ha spiegato Auteri – Rigore? Il dubbio però resta. Anche sulla gestione dei falli non c’è stato un metro uniforme, ma non cerco alibi. Non è questo che ha deciso la partita”.

Logicamente soddisfatto invece il tecnico del Latina Alessandro Bruno: “Avevo chiesto ai ragazzi una gara di sacrificio e concentrazione, sono stato encomiabili contro la squadra più forte del campionato. Sono soddisfatto della prestazione. Queste sono partite che possono segnare una stagione perché battere il Benevento non è da tutti. È una doppia soddisfazione”. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 10:00 / Fonte: TMW
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print