Il venerdì di Serie C ha regalato una grande sorpresa nel Girone C: la sconfitta della capolista Benevento sul campo di un Latina che navigava a metà classifica. La squadra giallorossa ora rischia il sorpasso in classifica dai cugini della Salernitana che scenderanno in campo domenica pomeriggio in casa contro la Cavese.
Uno scivolone che non preoccupa più di tanto il tecnico sannita Gaetano Auteri che nel post gara elogia i suoi sottolineando come la sconfitta sia arrivata solo per un episodio, togliendo anche l’alibi di un rigore non fischiato nonostante la revisione al FVS. "Il gol subito nasce da una lettura sbagliata, ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Hanno corso, lottato, e su un campo così difficile è complicato esprimere qualità tecniche. Resta il rammarico per le occasioni non sfruttate. - ha spiegato Auteri – Rigore? Il dubbio però resta. Anche sulla gestione dei falli non c’è stato un metro uniforme, ma non cerco alibi. Non è questo che ha deciso la partita”.
Logicamente soddisfatto invece il tecnico del Latina Alessandro Bruno: “Avevo chiesto ai ragazzi una gara di sacrificio e concentrazione, sono stato encomiabili contro la squadra più forte del campionato. Sono soddisfatto della prestazione. Queste sono partite che possono segnare una stagione perché battere il Benevento non è da tutti. È una doppia soddisfazione”.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 11:30 Salernitana-Cavese, ancora derby vietati agli ospiti. La sconfitta del Benevento certifica che non ci sono gare scontate
- 11:00 Salernitana, scelto il miglior giocatore dei mesi di agosto e settembre
- 10:30 Catania, Lunetta: "Non ci sentiamo inferiori a Benevento e Salernitana ma servono i fatti"
- 10:00 Il Benevento cade ma mister Auteri resta tranquillo. La Salernitana può approfittarne
- 09:30 Perinetti: "Salernitana, Catania e Benevento stanno confermando la griglia data in partenza, da queste uscirà la promossa"
- 09:00 Salernitana-Cavese, striscione dei tifosi granata all'esterno dell'Arechi [FOTO]
- 08:38 La Città - Donnarumma, mani sul derby
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria a Piacenza firmata Fava
- 08:00 Bonazzoli: "Salernitana, conta tanto l'aiuto del pubblico. Mai facile ripartire dopo una retrocessione"
- 00:00 Derby gara da attenzionare e Salernitana non ancora al top. Ci aspettiamo una gara da ricordare
- 23:00 Il Benevento perde, Salerno si carica: il cuore del gruppo e la bolgia dell'Arechi per staccare la strega
- 22:30 Raffaele pensa a una Salernitana d'assalto: 3-4-1-2 con Capomaggio sulla trequarti?
- 22:22 Serie C Girone C, il Benevento cade a Latina: la classifica aggiornata
- 22:00 Primo pianoCiccio Rocco, il Siberiano, Plaitano, le coreografie: la storia da brividi del tifo granata
- 21:30 Salernitana tra sacro e profano, dopo il derby appuntamento in chiesa
- 21:00 Luca Esposito: "Il derby non è la gara da vincere per la Cavese. La Salernitana non può permettersi passi falsi"
- 20:30 Il personaggio: Roberto Inglese, il top player della C che vuole la B con la maglia granata
- 20:00 Nicolussi Caviglia in Nazionale. Altro che "abbiamo perso solo Piatek e Vilhena": fu smentallato uno squadrone
- 19:30 Serie C Girone C, parte stasera l'ottava giornata: ci sono due derby, ecco la programmazione completa
- 19:00 Salernitana-Cavese, il dato della prevendita alle 19: curva sold out, tutti all'Arechi!
- 18:30 "Subito dopo la retrocessione dei granata ha detto di voler giocare il derby": la carica di Fella
- 18:00 "Potete tornare a tifare per le strisciate": Salerno smentisce tutti e ha un amore che va oltre la categoria
- 17:30 Salernitana, formazione virtualmente fatta: ecco le ultimissime novità
- 17:00 Salernitana all'esame ex per migliorare la fase difensiva
- 16:30 Muore bandiera del tifo cavese, tantissimi messaggi d'affetto da parte dei supporters granata
- 16:00 Salernitana, per Ferraris grande partenza ma ora cerca continuità
- 15:30 Salernitana e Comune, torna il sereno dopo le stoccate del Governatore De Luca
- 15:00 Salernitana, Inglese punta al tris in un derby
- 14:30 Qui Cavese - Due ballottaggi per mister Prosperi in vista del match con la Salernitana
- 13:30 Ex granata - Prima convocazione in nazionale per un ex centrocampista ai tempi della Serie A
- 13:00 Salernitana, tanti dubbi in difesa per mister Raffaele
- 12:30 Divieti di trasferta, Salernitana-Cavese è solo uno dei tanti: il punto della situazione e la possibile idea
- 12:00 Salernitana, due maglie sicure e un ballottaggio a centrocampo?
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 11:30 Qui Benevento - Obiettivo staccare la Salernitana almeno fino a domenica
- 11:00 Salernitana-Cavese, due grandi ex granata hanno mosso i primi passi con i metelliani
- 10:30 Ex granata - Iannoni: "Castori è stato il mio maestro per eccellenza, mi ha dato fiducia"
- 10:00 Salernitana-Cavese sarà trasmessa anche in chiaro: ecco dove
- 09:30 Serie C, prende oggi il via l'ottava giornata con tre anticipi: ecco il programma completo
- 09:00 Salernitana, infortunio De Boer: i possibili tempi di recupero
- 08:30 Accadde Oggi - Castori raggiante dopo la vittoria sul campo del Chievo
- 08:05 La Città - Salernitana, amore infinito
- 08:00 Salernitana, l'intatteso e incredibile entusiasmo di una tifoseria da record e che va oltre la categoria
- 00:01 Finalmente calciatori che lottano per la maglia, ma a centrocampo la coperta è corta
- 23:00 Salernitana, la "non" corazzata che compensa limiti col cuore. Ma per le "veline" è squadrone con rosa profonda
- 22:30 "Tuttosalernitana": a Sei TV interventi di mr Fontana e Schetter [VIDEO]
- 22:00 Esclusiva TSTS - Schetter: "Partita da tripla, la Cavese può vincere. 2007: tanta attesa e gara bruttissima"
- 21:30 Salernitana, prima assemblea di Serie C: scelto il nuovo Consigliere Federale
- 21:00 Esclusiva TSFontana: "In questo momento sono importanti i risultati, al di là di come arrivano. Sul mancato arrivo a Salerno..."
- 20:30 Salernitana, per tre avversari sarà una domenica speciale. Ecco perchè...
- 20:00 Primo pianoLa storia del derby: dagli anni Ottanta all'errore di Italo Mattioli
- 19:30 Salernitana, il notiziario dell'allenamento odierno e il report sugli infortunati
- 18:30 Salernitana, un solo ballottaggio per Raffaele. Quirini spera di giocare nel suo ruolo naturale
- 18:00 Salernitana, urge migliorare il settore giovanile. Un peccato gli addii di Colantuono e Fusco
- 17:30 Scontri a Napoli, non si placano le polemiche: "A Salerno 4 mesi per 4 sediolini, e ora?"
- 17:00 Salernitana, tegola De Boer: i numeri del centrocampista olandese
- 16:30 Cabianca-De Boer: ko due dei top player della Salernitana. Centrocampo numericamente "corto"
- 16:00 Quando gioca la Salernitana? La programmazione delle prossime partite dei granata
- 15:30 Centrocampo scarno e Liguori verso il rientro: Raffaele valuta un cambio di modulo?
- 15:00 Salernitana, Inglese si riprende una maglia da titolare. Ferraris ancora la spalla?