Nell'editoriale pubblicato su tuttoc.com, il direttore di TuttoSalernitana Luca Esposito fa il punto della situazione sulla sconfitta del Benevento e sui divieti di trasferta, che questa volta hanno colpito i tifosi della Cavese, impossibilitati a seguire la propria squadra nel derby contro la Salernitana. 

Cade a sorpresa il Benevento, conferma del fatto che non esistono partite scontate e che i grandi nomi non bastano quando affronti avversari cinici, concreti e in grado di colmare il gap tecnico con corsa e cattiveria agonistica. La stessa squadra che ha battuto il Trapani per 2-0 dominando per 90 minuti perde a Latina per 1-0 certificando una difficoltà inattesa lontano dalle mura del Vigorito. Prima il ko a Casarano, poi la rimonta di Picerno (da 0-2 a 2-2) fino all'1-0 nel segno di Ekuban che potrebbe consentire alla Salernitana di riconquistare il primato in solitaria qualora i granata battessero la Cavese nell'ennesimo derby monco visto che si disputerà senza tifosi ospiti sugli spalti.

Un qualcosa che sta diventando inaccettabile e che toglie tanto ad uno sport popolare che, però, viene sempre più sacrificato sull'altare dei diritti tv. Tornando ai giallorossi, Auteri era stato buon profeta alla vigilia affermando che "il Latina ha 5-6 elementi di qualità, andremo a giocare su un campo in non perfette condizioni e dovremo calarci nel tipo di gara anche a costo di fare una partita sporca". Una battuta d'arresto che non cambia di una virgola il giudizio sull'organico allestito in estate, ma che può far perdere qualche certezza ridando fiato a dirette concorrenti che sembravano già piuttosto staccate. Su tutte un Cosenza di cui si parla troppo poco, ma che ha un undici di base composto da tanti giocatori che erano titolari in B.

Sezione: News / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 11:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print