Asse di mercato tra Salernitana e Catanzaro? I calabresi hanno perso per infortunio il centrocampista Pompetti e il diesse Polito avrebbe individuato in Legowski l’elemento adatto per sostituirlo. Faggiano potrebbe pescare in casa dei calabresi per un rinforzo in difesa, Brighenti, ed uno in attacco, Biasci.  Al momento, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, non si è andati oltre uno scambio di informazioni: la società giallorossa vuole monetizzare e chiede soldi.

Eppure l'allenatore, che ieri si è espresso pubblicamente chiedendo due difensori di spessore e un altro calciatore prolifico in attacco, sarebbe contentissimo di avere a disposizione un elemento come Brighenti che renderebbe molto più competitivo un reparto lacunoso e che deve fare i conti anche con gli infortuni di Matino e Coppolaro che sono già a rischio per la sfida di coppa Italia in programma domenica prossima contro il Sorrento.

Per la difesa al diesse granata interessa sempre Capuano della Ternana. Tuttavia non c'è stato ancora il rilancio della Salernitana, sebbene le difficoltà economiche delle "fere" potrebbero consentire di assicurarsene le prestazioni senza dover fare spese folli. Occhio, perchè alcune dirette concorrenti potrebbero sferrare un assalto decisivo nei prossimi giorni e sarebbe l'ennesimo rimpianto di questa sessione di mercato partita bene nei primi 15 giorni prima di uno stop incomprensibile e legato alle difficoltà in uscita.

Restano da piazzare, infatti, diversi elementi: si cerca sistemazione ai vari Maggiore, Sepe, Lovato, Tongya, Daniliuc e Legowski, per il quale qualcuno aveva parlato di possibile riconferma senza che la società avesse mai preso in considerazione quest'ipotesi. Un calciatore arrivato due anni fa e indicato addirittura come il nuovo Lassana Coulibaly, ma che ha fatto fatica mostrando tanti limiti tecnici.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print