In uno stadio tutto esaurito si affronteranno Catania e Salernitana, la terza in classifica contro la capolista che ha quattro lunghezze di vantaggio. In campo ci saranno tanti ex tra cui quello più atteso, cioè l'attaccante granata Roberto Inglese, che non sarà di certo accolto tra gli applausi. Anzi, sarà il contrario. I tifosi rossazzurri non hanno gradito il mancato rinnovo del contratto e il passaggio ai granata per seguire il ds Faggiano.

L'ex attaccante degli etnei (16 gol totali lo scorso anno con i siciliani) guiderà il reparto offensivo della squadra campana e dovrà vedersela con il portiere Dini, che guida la difesa meno battuta di tutto il campionato, con soltanto cinque gol al passivo in dieci giornate. I rossazzurri tra l'altro non hanno ancora incassato gol tra le mura amiche, in quattro gare contro Foggia, Monopoli, Sorrento e Siracusa hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio a reti inviolate senza gol al passivo.

Di fronte però c'è appunto Roberto Inglese, che ha già realizzato cinque gol in undici gare ufficiali stagionali e che guida un attacco che è sempre andato a segno e che fuori casa ha totalizzato sette gol in quattro partite. Solo domenica scorsa contro il Monopoli è arrivato un solo gol segnato mentre nelle tre gare precedenti sempre due le reti messe a segno, contro Casarano, Giugliano e Cosenza. Solo Crotone, Casarano e Cosenza hanno segnato più gol lontano dalle mura amiche.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print