A Latina non è arrivata la vittoria sul campo, ma la Salernitana di mister Raffaele ha potuto contare sul suo vero trionfo: il ritorno dei suoi tifosi in trasferta. Dopo mesi di limitazioni e divieti, la marea granata è tornata a farsi sentire, colorando lo stadio 'Francioni' con cori, bandiere e una passione che non conosce confini. 

Nonostante lo 0-0 finale e una prestazione opaca della squadra che ha generato un po' di delusione, la curva granata ha offerto uno spettacolo a sé stante. I cori hanno accompagnato i novanta minuti con la stessa intensità di sempre, dimostrando che il legame tra Salerno e la sua squadra va ben oltre il risultato. 'Ovunque giochiate, noi ci saremo' non è solo uno slogan, ma una promessa che i tifosi hanno ribadito con orgoglio e appartenenza.

Alla fine della partita, i giocatori si sono avvicinati al settore ospiti per ringraziare chi, anche in un momento difficile della stagione, continua a sostenere senza condizioni. A Latina, la Salernitana non ha trovato i tre punti, ma ha riscoperto la sua anima più vera: quella della sua gente. E in un calcio sempre più distante dalle emozioni genuine, questa è una vittoria che vale più di qualsiasi risultato.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print