Finisce in parità il match tra Latina e Salernitana, che ha visto i tifosi granata seguire in massa la propria squadra per la prima volta in stagione in trasferta. Mister Raffaele schiera Achik sulla fascia destra e conferma il tridente offensivo con Inglese al posto di Ferrari. A centrocampo c'è Varone al posto di Capomaggio squalificato, confermato Matino in difesa. Primo tempo molto brutto, granata imprecisi e lenti e Latina molto più aggressivo. Di occasioni però non ce ne sono se non qualche sortita offensiva dei pontini che però non concludono mai pericolosamente in porta.

A inizio ripresa mister Raffaele manda in campo Ferrari e il giovane Di Vico al posto di Liguori e Varone. I granata sono più pimpanti e vanno vicini al gol in un paio di circostanze con Ferrari, che in una di questa manda fuori di testa ad un metro dalla porta. Il match poi perde di intensità nel finale grazie al gioco ostruzionistico di nerazzurri con i granata che perdono ritmo. In pieno recupero però ancora Ferrari ha la palla della vittoria sul destro ma dall'altezza del dischetto del rigore manda in curva. Finisce 0-0 con la Salernitana che resta ancora al primo posto con un punto di vantaggio sul Catania. 

TABELLINO

Latina (3-5-2): Mastrantonio; Marenco, Calabrese, Parodi; Pace, Ciko (57' De Ciancio), Pellitteri, Riccardi (65' Quieto), Ercolano; Fasan (65' Ekuban), Parigi. Panchina: Basti, Iosa, Porro, Scavaglieri, Catasus, Di Giovannantonio, Hergheligiu, Farneti, Vona, Regonesi, De Marchi, Pannitteri. Allenatore: Alessandro Bruno.

Salernitana (3-4-2-1): Donnarumma; Matino, Golemic, Anastasio; Achik (77' Quirini), Tascone, Varone (46' Di Vico), Villa; Liguori (46' Ferrari), Ferraris (77' Knezovic); Inglese. Panchina: Brancolini, Cabianca, Coppolaro, Frascatore, Ubani, Iervolino, Boncori. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Arbitro: Fabrizio Ramondino della sezione di Palermo

Marcatori:

Ammoniti: De Ciancio, Pace (L), Quirini (S)

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 19:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print