A prescindere dall'esito della gara di ieri ribadiamo oggi un concetto espresso più volte nei nostri articoli: la Salernitana, viste le lacune tecniche e numeriche di una rosa che non è nè completa, nè corazzata, sta andando ben oltre le proprie potenzialità meritando, nel complesso, il primato pur alternando prestazioni di ottimo livello per la categoria a pomeriggi opachi come quello di ieri a Latina.

Il voto all'operato del tandem Faggiano-Raffaele resta comunque molto positivo, mentre la società dovrà dimostrare di voler per davvero cambiare rotta dopo due retrocessioni consecutive investendo concretamente nel mercato di gennaio. Alla Salernitana servono come il pane un difensore centrale rapido, un esterno di destra (a meno che non venga riproposto Cabianca come accadeva in ritiro), almeno un centrocampista e, forse, un attaccante.

Ci sono poi da valutare le posizioni di alcuni calciatori che, nel recente passato, non hanno giocato tantissimo. Knezovic è partito titolare in tre occasioni e nel 3-5-2 fa fatica, Varone è stato sostituito da un giovane della Primavera al 45', Frascatore ha iniziato male la sua esperienza a Salerno e non parte titolare da Casarano, mentre Quirini sta deludendo le aspettative e anche ieri ha beccato un giallo ingenuo facendo arrabbiare il ds presente in tribuna. Insomma, tante note positive ma anche la consapevolezza che Benevento e Catania abbiano qualcosa in più e che il Cosenza, nell'undici titolare, non ha nulla da invidiare alla Salernitana. 
 

Sezione: News / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 17:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print