Test complicato questa sera per la Salernitana di mister Raffaele, contro l'Atalanta Under 23 piena zeppa di giovani di belle speranze e desiderosi di mettersi in luce in un ambiente da categoria superiore. È un altro esame per i granata, che devono dare continuità alle tre vittorie delle prime tre partite di campionato, arrivate non senza problemi e sofferenze.

Ma d'altronde la Serie C è questa, anche le squadre sulla carta meno forti possono nascondere delle insidie. L'Atalanta Under 23, anche se attardata in classifica, è invece una possibile outsider, ricca di talenti e che verrà a giocare all'Arechi senza timori. Un risultato positivo per la Salernitana vorrebbe dire staccare Benevento e Catania e issarsi al primo posto in solitaria, lanciando quindi un segnale importante.

I granata però sono ancora in fase di rodaggio, visto che tutti i calciatori della rosa sono nuovi, alcuni arrivati da pochissimo e altri non ancora al meglio della condizione. Punti quindi ancora più pesanti proprio per questo motivo. Una partita che può essere un ostacolo ma che può rappresentare un occasione per tentare un piccolo allungo, non decisivo ma comunque importante. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 settembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print