Salernitana a caccia di tre difensori per rinforzare un reparto che non ha dato le garanzie necessarie durante il girone d'andata. Chiusa virtualmente l'operazione Arena (scambio con Coppolaro, pronto a partire in direzione Arezzo) e con Capuano e Brighenti che restano i principali obiettivi del direttore sportivo Daniele Faggiano e del tecnico Giuseppe Raffaele, i granata hanno valutato anche il profilo del giovane Lorenzo Tosto.

Prodotto del vivaio dell'Empoli ed elemento attenzionato da numerosi addetti ai lavori, Tosto gradirebbe giocare a Salerno anche sulla base della spinta del padre che, all'ombra dell'Arechi, ha scritto indelebili pagine di storia. In occasione della sfida interna col Foggia c'era stato un colloquio con la dirigenza granata, i presupposti per la fumata bianca sembrava ci fossero tutti.

Oggi, invece, si registra un ulteriore rallentamento visto che lo staff tecnico avrebbe evidenziato la necessità di investire su un elemento di maggiore esperienza. Anche l'Empoli, in realtà, gradirebbe una destinazione che garantisca maggior minutaggio: Inter23 e Benevento sono alla finestra e attendono sviluppi, ma anche altri club del girone A hanno chiesto informazioni. A oggi le possibilità che Tosto firmi per la Salernitana sono in ribasso.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 29 dicembre 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print