A ore la Salernitana conta di ufficializzare l'ingaggio del difensore centrale Arena (Coppolaro fa il percorso inverso e va ad Arezzo) e del centrocampista Carriero, in uscita da Trapani. Sul taccuino del ds ci sono anche Capuano, Dalle Mura, Tosto, Cargnelutti e Manzi per il pacchetto arretrato, Squizzato, Gallo e Schimmenti, il giovane Imputato del Monopoli (operazione molto complessa) e gli attaccanti Piscopo, Sorrentino e Merola. Col Pescara si potrebbe parlare anche del centravanti Tonin, mentre al momento non risultano trattative con il ds Foggia per il trasferimento di Inglese e De Boer in biancazzurro.

Il centrocampista olandese non è considerato incedibile e piace molto all'Arezzo. Lescano costa troppo: c'è il no di Iervolino e Milan, l'Avellino ha accettato un'offerta milionaria dal Paraguay e dovrà convincere un calciatore che sarebbe stato felicissimo di indossare la maglia granata. Enorme, però, la distanza tra le parti. Stesso discorso per Bruzzaniti, corteggiato da luglio e virtualmente granata ad agosto prima dello stop alla trattativa scaturito dal no all'esborso di circa 400mila euro.

Il Catania, agguerrita diretta concorrente, ringrazia e se ne assicura le prestazioni. In uscita restano anche Frascatore (ipotesi Guidonia, dovrebbe rescindere), Ubani (tornerà a Lecce per fine prestito), Brancolini (ipotesi scambio col Potenza, con Alastra che verrebbe a Salerno) e Varone, mentre Knezovic è corteggiatissimo in C ma ha chiesto di restare fino a giugno.

Sezione: Mercato / Data: Lun 29 dicembre 2025 alle 18:30 / Fonte: tmw
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print