Matteo Arena è già a Salerno, segnalato in arrivo per domani anche Giuseppe Carriero. Definiti i primi due movimenti in entrata di un mercato di gennaio che vedrà protagonista la Salernitana. Per due giocatori che arrivano ce ne sono altri due che partono: sono Coppolaro all’Arezzo e Frascatore al Guidonia, entrambi ceduti a titolo definitivo.                

Come scrive Liratv, Daniele Faggiano lavora incessantemente e chiude le prime quattro operazioni del mercato di riparazione. Matteo Arena, difensore forte fisicamente, arriva a titolo definitivo dall’Arezzo firmando un contratto fino a giugno 2027. Questa mattina ha già svolto un allenamento a Salerno con alcuni nuovi compagni presenti con un giorno di anticipo rispetto alla ripresa fissata per domani. Contratto di un anno e mezzo (quindi fino a giugno 2027) anche per Giuseppe Carriero, centrocampista proveniente dal Trapani. I due giocatori (Arena e Carriero) saranno subito disponibili, quindi Faggiano consegna a mister Raffaele due elementi in più per la trasferta di domenica a Siracusa che segna l’inizio del girone di ritorno.             

Ma i movimenti della Salernitana non finiscono qui perché il diesse sta lavorando in tutti i reparti per rinforzare l’organico. Arriverà un attaccante ma non sarà Lescano. Come vi diciamo da tempo, al momento questa non è un’operazione fattibile perché l’Avellino chiede circa un milione di euro per il cartellino e l’ingaggio è superiore ai 300mila euro. Tra gli obiettivi c'è anche Davide Merola del Pescara ma Faggiano sta seguendo anche altri giocatori. Trattative intense anche per il centrocampo dove piace Andrea Gallo del Crotone. Da valutare la posizione di De Boer che ha ricevuto alcune richieste. Pure in difesa sarà preso un altro elemento dopo Arena.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 29 dicembre 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print