La difesa della Salernitana è pronta a cambiare pelle in vista della seconda parte di stagione. Il reparto arretrato, già al centro di valutazioni approfondite durante la prima metà del campionato, potrebbe essere uno dei più ritoccati nel mercato di gennaio, sia in uscita che in entrata. Alcune scelte sembrano ormai indirizzate: Coppolaro e Frascatore sono destinati a salutare, liberando spazio in lista e permettendo al club di intervenire con profili più funzionali alle idee tattiche di mister Raffaele.

In entrata, il primo nome caldo è quello di Arena dell’Arezzo, difensore seguito con attenzione e ritenuto adatto per caratteristiche e affidabilità. Ma non dovrebbe essere l’unico rinforzo. La Salernitana, infatti, valuta l’inserimento di un ulteriore centrale e il profilo che prende quota è quello di Riccardo Cargnelutti del Crotone, giocatore esperto, abituato alla categoria e capace di garantire fisicità e leadership.

A completare il quadro c’è un ritorno atteso come una novità: quello di Cabianca. Dopo un lungo stop per infortunio, il difensore è pronto a rientrare e rappresenta, di fatto, un 'nuovo acquisto' per il girone di ritorno. Le sue qualità in velocità e nelle chiusure erano mancate nella prima parte di stagione. Con nuovi innesti e recuperi importanti, la Salernitana punta a costruire una retroguardia più solida, profonda e adatta alla corsa al vertice.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 29 dicembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print