Non è riuscito a consegnare l'80% della squadra per l'inizio del ritiro come aveva annunciato ma il direttore sportivo Daniele Faggiano, ha fatto già tantissimo in queste prime due settimane di calciomercato. Ben dieci volti nuovi (a breve potrebbero essere undici con l'arrivo di Capomaggio), nessuna squadra di C si è mossa così tanto facendo arrivare tra l'altro calciatori di una certa esperienza e importanza.

È chiaro che è stato fatto più o meno il 50% del lavoro previsto, considerando anche i tanti esuberi da piazzare ma almeno la base della squadra c'è già e questo è un deciso passo in avanti rispetto alle due precedenti stagioni. I granata infatti negli ultimi due ritiri a Rivisondoli si era presentata con una squadra quasi totalmente in uscita, con cui hanno dovuto lavorare prima Paulo Sousa e poi Martusciello.

Andranno acquistati almeno un'altra decina di calciatori per completare la rosa ma questo ritardo sulla tabella di marcia è anche (e soprattutto) la conseguenza delle errate precedenti gestioni (oltre al caos dei playout di giugno), che hanno portato la Salernitana ad avere pochi giocatori di proprietà e quasi tutti fuori portata per la Serie C e desiderosi di mantenere quantomeno la cadetteria. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 20:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print