Ultimi giorni di mercato e Salernitana che potrebbe ritrovarsi a gestire un caso delicatissimo. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione e confermate da rappresentanti di altri club, Roberto Inglese starebbe valutando soluzioni alternative alla Salernitana. Al netto dell'ottimo rapporto con il direttore sportivo Daniele Faggiano e della fascia di capitano, il bomber granata potrebbe a breve avere un confronto con la società e con la dirigenza per fare il punto della situazione.

L'entourage di Inglese lo avrebbe già proposto al Catania (senza successo, gli etnei hanno ufficializzato l'arrivo di Caturano) e piace moltissimo al Brescia. L'obiettivo della Salernitana è quello di far rientrare tutto e di trattenere un calciatore che, due mesi fa, firmava un contratto biennale. Vedremo nelle prossime ore come si evolverà la situazione.

Di certo c'è che, da un paio di settimane, all'interno del gruppo c'è un minimo di preoccupazione per l'evolversi della situazione. Tra calciatori presi ma ufficializzati 20 giorni dopo e impossibilitati ad allenarsi e il botta e risposta a mezzo stampa tra staff tecnico e società si può dire siano accadute molte cose che hanno minato la serenità dell'ambiente. Se a questo associamo un mercato al risparmio e una rosa nettamente al di sotto delle dirette concorrenti si può ben capire perchè l'entusiasmo iniziale stia lasciando spazio, come sempre, allo scetticismo.

Ad ogni modo la notizia è certa e verificata: Inglese riflette sul suo futuro e tanti giocatori hanno detto no alla Salernitana perchè non credono nel progetto di Faggiano e della società.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 10:30
Autore: Luca Esposito
vedi letture
Print