Per la sfida contro la Fiorentina mister Inzaghi potrebbe riconfermare per gran parte la squadra vista dal primo minuto contro la Lazio. Le scelte aumentano visti i rientri probabili tra i convocati di Dia e Tchaouna ma potrebbe decidere di puntare sulla continuità dopo l'ottima prova fornita contro i biancocelesti.

A centrocampo quindi ci saranno quasi sicuramente ancora Bohinen e Lassana Coulibaly, entrambi in crescita nelle ultime settimane e autori di una buona partita nello scorso turno di campionato. Il norvegese sembrava in difficoltà in una linea mediana a due ma contro la truppa di Sarri si è mosso bene e ha dato ordine e qualità. In miglioramento anche l'esterno sinistro Bradaric dopo un inizio di stagione negativo mentre Mazzocchi è tornato sui livelli dello scorso anno ed è uno dei punti fermi.

Scalpitano Maggiore e Legowski che però dovrebbero partire ancora dalla panchina, a meno che Pippo Inzaghi non decida di cambiare modulo e inserire un centrocampista in più, a quel punto si giocherebbero una maglia con l'ex Spezia (su cui il tecnico dei campani punta molto) in vantaggio. Martegani al momento è dietro nelle gerarchie, non avendo ancora dato garanzie tattiche in mediana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 02 dicembre 2023 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print