Inizia un mini ciclo di partite sulla carta più abbordabili per la Salernitana, che si giocherà tutto nelle prossime quattro giornate. Vedendo però quello che è stato il cammino dei granata finora, verrebbe da dire che anche quelle con Monza, Cagliari, Udinese e Lecce sono partite complicate e probabilmente lo saranno ma ormai non conta più l'avversario che ha di fronte la squadra campana, occorre iniziare a vincere le partite, a cominciare da quella coi brianzoli.

Lo scorso anno la squadra di Palladino arrivò all'Arechi proprio nello stesso periodo e in una situazione di classifica simile, la truppa di Paulo Sousa vinse 3-0 e iniziò la cavalcata verso i dieci risultati utili consecutivi che diedero la salvezza alla Salernitana.

I tre punti coi biancorossi sono essenziali ma non bastano ovviamente, serve continuità e serve conquistare almeno dieci dei dodici punti a disposizione e soprattutto non perdere nessuna delle quattro sfide, per non dare altri punti alle dirette concorrenti. Con dieci punti i campani potrebbero respirare in vista del rush finale del campionato, quando all'Arechi arriveranno molte big ma anche Sassuolo e Verona, altre due gare da vincere. Tutto però dipenderà dalle prossime imminenti partite.  

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 21 febbraio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print