Chiuso il campionato con la retrocessione, è già tempo di pensare al futuro e al campionato di Serie B che la Salernitana dovrà disputare. Tutti invocano una totale rivoluzione nella rosa che dovrà partecipare al prossimo campionato cadetto ed è probabile che dei calciatori della rosa attuale pochi faranno parte di quella del prossimo anno. In molti saluteranno, non sarà rinnovato il contratto dei giocatori in scadenza e quelli in prestito invece torneranno alle rispettive squadre.

Saranno poi ceduti anche alcuni dei giocatori che hanno ancora un contratto con la società campana. Pochi quindi quelli da cui si ripartirà, chance di riconferma ce l'hanno i difensori Pasalidis e Gyomber, il centrocampista Legowski e l'attaccante Ikwuemesi. Anche Simy ha ancora un altro anno di contratto e alla fine potrebbe anche rimanere.

Si potrebbe fare un tentativo anche per Maggiore e Kastanos (che però potrebbero avere mercato e ambizioni di massima serie) mentre Sambia potrebbe rappresentare una risorsa in cadetteria ma ha un ingaggio elevato fuori portata per la categoria. Qualche possibilità anche per Fiorillo, su cui però si registra l'interessamento del Pescara. I ragazzi del settore giovanile che hanno esordito nelle ultime settimane, uniti a quelli di rientro dai prestiti invece saranno valutati in ritiro. Discorsi comunque prematuri, che saranno approfonditi solo dopo l'arrivo del nuovo ds e del nuovo mister.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 26 maggio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print