Il calciomercato si apre ufficialmente l'1 luglio ma è ora che iniziano le varie trattative, i colloqui e gli incontri con gli agenti e i direttori sportivi. La Salernitana però è ancora relativamente ferma, in attesa di risolvere la questione societaria. Domani nel frattempo si apre la finestra utile per i riscatti dei giocatori in prestito, che durerà tre giorni poi toccherà agli eventuali controriscatti.
La società granata ha in ballo Flavius Daniliuc, per cui potrebbe arrivare una plusvalenza in caso di riscatto da parte del Salisburgo mentre il Torino non eserciterà il diritto di opzione per Matteo Lovato, che tornerà quindi alla Salernitana così come Bonazzoli, di rientro dall'Hellas Verona. I giovani Iannoni e Jimenez potrebbero essere riscattati invece rispettivamente da Perugia e Atalanta, i campani hanno il diritto di controriscatto ma non dovrebbe essere esercitato per nessuno dei due, così come non saranno riscattati neanche Martegani, Gomis e Vignato, gli unici calciatori in prestito alla società granata per cui c'è questa clausola sul contratto.
Con le cessioni dei big poi i granata possono ricavare quel tesoretto utile a rinforzare la squadra per il prossimo campionato, il primo sarà Loum Tchaouna, destinato ad andare alla Lazio per 8 milioni di euro. Per Boulaye Dia si attende l'epilogo del Collegio Arbitrale, da cui dipenderanno le scelte dei calciatore e dei granata oltre anche al prezzo di cessione.
Hanno mercato in Serie A anche Maggiore, Pirola, Bradaric e Kastanos mentre per Lassana Coulibaly si parla soprattutto di mercato estero. La società campana spera di ricavare una somma vicina ai 25 milioni di euro da queste cessioni ma occorre fare in fretta, tra 20 giorni si aprono i battenti e pochi giorni dopo inizierà anche il ritiro precampionato a cui la Salernitana non può arrivare con una squadra composta quasi esclusivamente da giocatori con la valigia in mano.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 00:00 AUGURI DI BUON ANNO DA PARTE DELLA REDAZIONE DI TUTTOSALERNITANA.COM
- 00:00 Tra ambizione e coraggio: siamo al bivio della stagione, è il momento di osare. Buon anno ai tifosi granata
- 23:00 Il pagellone del 2025: allenatori, ds e società. Miracolo Raffaele, anonimo Petrucci
- 22:00 Il pagellone del 2025: gli attaccanti. Simy il meno peggio, che disastro Cerri. Delude Inglese
- 21:30 Galardo: "La Salernitana non mi convince, credo sarà lotta a due tra Catania e Benevento"
- 21:00 Salernitana, dal sogno alle sorprese: gennaio caldo per il reparto offensivo granata
- 20:30 Tutti i numeri del girone d'andata: Salernitana prima in una speciale classifica
- 20:00 Il pagellone del 2025: i centrocampisti. mistero Varone, flop Soriano
- 19:30 Serie C Girone C, effetto trasferta alla ripresa del campionato con un'eccezione
- 19:00 Il pagellone del 2025: portieri e difensori. Rimpianto Ferrari, che disastro Stojanovic e Ghiglione
- 18:30 Salernitana, confermata una voce di mercato
- 18:00 Guasone, Gravina, Doveri, Iervolino: riviviamo il 2025 attraverso l'alfabeto granata
- 17:30 Salernitana, è derby per un attaccante?
- 17:00 Salernitana tra rientri e volti nuovi: come può cambiare la squadra tra Siracusa e Cosenza
- 16:30 Salernitana a caccia del bomber: Cuppone-Merola in pole, depennati tre nomi
- 16:00 Salernitana verso la volata finale tra carichi, recuperi e rotazioni
- 15:30 A breve incontro tra Iervolino, Pagano e Faggiano: si delineano budget e strategie di mercato
- 15:00 Salernitana e mercato in uscita: chi saluta e perchè
- 14:30 Potenza, obiettivo scambio di portieri con la Salernitana ma ci sono anche alternative
- 14:00 2025 granata: ecco i cinque gol più belli dell'anno
- 13:30 Salernitana, sempre più in dubbio la presenza di Ferrari e Liguori a Siracusa. Le ultime
- 13:00 Salernitana, le differenze rispetto alle altre big
- 12:30 L'Avellino mette in uscita tanti giocatori, alcuni accostati alla Salernitana
- 12:00 Salernitana, nessuna rivoluzione a gennaio ma operazioni 'chirurgiche'
- 11:30 Qui Siracusa - Arriva il deferimento alla vigilia del match con la Salernitana
- 11:00 Salernitana, quinto anno per Iervolino: una storia con altri capitoli da scrivere
- 10:30 MercatoEntella in vantaggio sulla Salernitana per un centrocampista
- 10:00 Salernitana, venerdì summit di mercato: obiettivo cinque rinforzi
- 09:30 Serie C Girone C, la top 11 di TMW del Girone d'andata: c'è anche un giocatore della Salernitana
- 09:00 Filipponi: "Difficile fare pronostici nel Girone C con tre corazzate come Catania, Benevento e Salernitana"
- 08:32 La Città - Sprint Salernitana. Un summit a tre per rinforzi 'doc'
- 08:30 Ex granata - Mazzocchi potrebbe cambiare squadra a gennaio
- 08:00 Classifica del tifo 2025: Salerno ventiduesima in Italia, battuta quasi tutta la B!
- 00:00 Salernitana, la continuità ricetta fondamentale per arrivare all'obiettivo
- 23:00 MercatoNon solo Bruzzaniti: il Catania pronto a investire per soffiare un obiettivo alla Salernitana
- 22:30 La stampa nazionale accosta un nuovo nome alla Salernitana
- 22:00 Salernitana: Inglese tra infortunio, rientro in campo e mercato
- 21:30 Siracusa-Salernitana, la scheda dell'arbitro Ubaldi: prima direzione con granata e siciliani
- 21:00 Salernitana tra stop e recuperi incerti: anche gli infortuni guidano le scelte di gennaio
- 20:30 "Lescano vorrebbe restare in Italia, aspettiamo offerte": ennesimo assist alla Salernitana, e ora?
- 20:00 MercatoOperazione difesa, verso il no a Lorenzo Tosto. Cargnelutti e Brighenti i nomi sul taccuino del ds
- 19:30 Ex granata - Non solo Parma, Tongya proposto ad un altro club di Serie A
- 19:00 Tanti attaccanti accostati alla Salernitana, nessuna operazione vicina alla conclusione: le ultime
- 18:30 Dirette concorrenti: doppio colpo per il Cosenza. Bruzzaniti a Catania
- 18:00 Salernitana, Ferrari prova a stringere i denti. A Siracusa con almeno due volti nuovi
- 17:30 Ripresa la preparazione della Salernitana: le ultime dall'infermeria, emergenza attacco
- 17:00 Calciomercato Salernitana tra nomi caldi, sogni e operazioni realistiche
- 16:30 Salernitana, due titolari non sono più incedibili. Le ultime di mercato
- 16:00 Salerno da record: quinto sold out in altrettante trasferte. Biglietti polverizzati in 15 minuti
- 15:30 Salernitana, a breve le prime tre ufficialità: i dettagli
- 15:00 Salernitana, la forza dei numeri: così i granata restano in scia
- 14:03 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 20^ giornata: ecco chi dirigerà Siracusa-Salernitana
- 14:00 MercatoSalernitana, a breve incontro con un club di B per parlare di diversi calciatori: i dettagli
- 13:30 Un attaccante accostato alla Salernitana viene blindato dal suo club
- 13:00 Lescano tentato dall’estero, la Salernitana valuta anche piani alternativi
- 12:30 Salernitana, la sfida col Siracusa occasione per parlare anche di mercato?
- 12:00 Salernitana, oggi riprendono gli allenamenti: occhi sul reparto offensivo
- 11:30 Qui Siracusa - Ancora ritardi: il patron Ricci posticipa i pagamenti
- 11:00 Catania, Di Gennaro: "Non è una questione a due col Benevento. La Salernitana è lì"
- 10:30 Corriere dello Sport: "Pescara mercato subito: Salernitana sondata per Inglese e De Boer"


