Il calciomercato si apre ufficialmente l'1 luglio ma è ora che iniziano le varie trattative, i colloqui e gli incontri con gli agenti e i direttori sportivi. La Salernitana però è ancora relativamente ferma, in attesa di risolvere la questione societaria. Domani nel frattempo si apre la finestra utile per i riscatti dei giocatori in prestito, che durerà tre giorni poi toccherà agli eventuali controriscatti.

La società granata ha in ballo Flavius Daniliuc, per cui potrebbe arrivare una plusvalenza in caso di riscatto da parte del Salisburgo mentre il Torino non eserciterà il diritto di opzione per Matteo Lovato, che tornerà quindi alla Salernitana così come Bonazzoli, di rientro dall'Hellas Verona. I giovani Iannoni e Jimenez potrebbero essere riscattati invece rispettivamente da Perugia e Atalanta, i campani hanno il diritto di controriscatto ma non dovrebbe essere esercitato per nessuno dei due, così come non saranno riscattati neanche Martegani, Gomis e Vignato, gli unici calciatori in prestito alla società granata per cui c'è questa clausola sul contratto.

Con le cessioni dei big poi i granata possono ricavare quel tesoretto utile a rinforzare la squadra per il prossimo campionato, il primo sarà Loum Tchaouna, destinato ad andare alla Lazio per 8 milioni di euro. Per Boulaye Dia si attende l'epilogo del Collegio Arbitrale, da cui dipenderanno le scelte dei calciatore e dei granata oltre anche al prezzo di cessione.

Hanno mercato in Serie A anche Maggiore, Pirola, Bradaric e Kastanos mentre per Lassana Coulibaly si parla soprattutto di mercato estero. La società campana spera di ricavare una somma vicina ai 25 milioni di euro da queste cessioni ma occorre fare in fretta, tra 20 giorni si aprono i battenti e pochi giorni dopo inizierà anche il ritiro precampionato a cui la Salernitana non può arrivare con una squadra composta quasi esclusivamente da giocatori con la valigia in mano. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 11 giugno 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print