Il problema alla caviglia destra per Ikwuemesi impone mister Inzaghi a nuove riflessioni in vista della sfida contro il Bologna. L'obiettivo primario è quello di recuperare l'attaccante nigeriano per la sfida contro i rossoblu ma il tecnico granata deve pensare anche alle possibili alternative. Con o senza l'attaccante classe 2001, in campo si rivedrà certamente Boulaye Dia, già rientrato contro la Fiorentina, quando è stato inserito tra primo e secondo tempo al posto si Kastanos.

Un altro dei dubbi del tecnico piacentino è quello relativo al modulo, potrebbe esserci il passaggio alla difesa a quattro ma anche la riconferma della retroguardia a tre. In attacco invece mister Inzaghi può schierare una squadra più offensiva con l'inserimento anche di Tchaouna. In caso di forfait di Ikwuemesi, il sostituto naturale sarebbe Simy, suo connazionale e tornato in lista proprio per dare un'alternativa alo centro dell'attacco.

Ma anche Dia potrebbe giocare come terminale offensivo, durante la conferenza di presentazione infatti Inzaghi disse proprio che considerava il senegalese una prima punta, d'altronde un attaccante che segna 16 gol in una stagione non può non essere considerato anche una punta centrale. Tutto dipenderà comunque da Ikwuemesi e dalle sue condizioni, che saranno valutate attentamente nelle prossime ore. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 08 dicembre 2023 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print