Calo evidente di prestazioni da parte di alcuni calciatori che lo scorso anno erano stati tra i protagonisti della salvezza. Uno di questi è sicuramente il terzino sinistro croato Bradaric, che dopo l'assist per il gol di Candreva alla prima giornata di campionato ha avuto un'involuzione costante. La Salernitana però non ha un'alternativa di ruolo e quindi non ha potuto dargli il riposo che probabilmente meritava, se non nell'ultima gara con il Sassuolo.

Al suo posto però è stato impiegato Daniliuc a destra, che ha avuto problemi contro i veloci attaccanti neroverdi ed è stato sostituito all'intervallo. Si è dovuto adattare più volte sull'out mancino Pasquale Mazzocchi, che sta ritrovando la miglior condizione fisica e mentale. L'esterno campano è al momento l'unica certezza sulle fasce laterali difensive, può essere impiegato su entrambi i lati con buoni risultati mentre Junior Sambia e Dylan Bronn non vengono presi in considerazione.

Un'altra opzione potrebbe essere rappresentata da Gyomber, impiegato come terzino destro in nazionale e che potrebbe essere la sorpresa nella sfida con la Lazio. A gennaio la Salernitana potrebbe anche rinforzarsi sulle corsie laterali difensive, per dare a Inzaghi nuova linfa e nuove alternative, d'altronde è evidente la mancanza di un terzino sinistro e delle difficoltà a destra nelle alternative a Mazzocchi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 17 novembre 2023 alle 20:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print