Riprenderà domani mattina la preparazione della Salernitana in vista della trasferta di Udine che potrebbe rappresentare l'ultima chance per rientrare in corsa per la salvezza. Il tecnico Fabio Liverani, contestato dal pubblico e dalla società per aver schierato la squadra con lo stesso schema del suo predecessore, sa bene di giocarsi la panchina pur essendo arrivato a Salerno da meno di 20 giorni.

Proprio per questo, l'auspicio del mister è di poter avere a disposizione qualche giocatore in più soprattutto nel pacchetto arretrato; in quel caso è praticamente certo il passaggio alla difesa a quattro, con un centrocampo a tre e un fantasista alle spalle di due attaccanti. Stando a quanto filtra in queste ore e assodato che l'area comunicazione ha abolito qualsivoglia bollettino medico, ci potrebbero essere finalmente delle buone notizie.

Lo staff medico, che domani si confronterà con l'allenatore per organizzare il piano della settimana, avrebbe dato ampie rassicurazioni sul recupero di Pierozzi e di Pirola. Entrambi avrebbero messo da parte i problemi di natura muscolare che non hanno permesso ad entrambi di essere a disposizione nelle due gare con il nuovo allenatore in panchina. Quella di Pierozzi, in particolare, è stata un'assenza pesante, anche perchè Zanoli sta giocando male e Sambia continua ad essere preso in considerazione a corrente alternata.

Dovrebbe tornare nell'elenco dei convocati anche Federico Fazio, clinicamente guarito ma ancora lontano dalla forma migliore. Ieri l'ex Roma aveva svolto una sorta di provino pre partita, ma avvertiva ancora fastidio e non avrebbe avuto senso correre rischi. A Udine ci sarà, sognando di ripetere l'impresa dell'aprile 2022 che fu poi decisiva ai fini della salvezza. Nulla di preoccupante per Manolas, uscito anzitempo per un leggero affaticamento. Si gestirà fino a mercoledì, poi se tutto andrà bene rientrerà in gruppo. Per Gyomber tempi ancora lunghi.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 26 febbraio 2024 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print