"Per caratteristiche, giocare con due trequartisti dietro la punta aiuta", parole di mister Inzaghi alla vigilia del match contro la Fiorentina. I granata quindi, salvo sorprese scenderanno in campo ancora con le due sottopunte dietro un centravanti. Possibile riconferma del tridente visto contro la Lazio quindi, con Kastanos e Candreva alle spalle di Ikwuemesi. Boulaye Dia e Tchaouna, qualora convocati dovrebbero partire dalla panchina.

Qualche dubbio in più per gli altri reparti, i granata potrebbero giocare sia con una linea difensiva a tre più e due centrocampisti centrali (come contro i biancocelesti) o con il classico albero di Natale e quindi con due difensori centrali e un mediano in più. È probabilmente il dubbio principale del tecnico granata in vista della difficile sfida contro la Viola in programma domani al Franchi di Firenze. Probabile anche la riconferma di Bradaric e Mazzocchi sugli esterni con il rientro di Fazio in difesa.

Il ballottaggio quindi potrebbe essere tra Maggiore (o Legowski) e uno dei centrali (Daniliuc) a seconda del modulo che vorrà adottare il tecnico granata. Non è da escludere però anche l'utilizzo di un terzo centrale anche in caso di difesa a quattro, impiegato sulla destra come terzino bloccato, il conseguente spostamento di Mazzocchi a sinistra con Bradaric in panchina. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 02 dicembre 2023 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print