La Salernitana ha chiuso la prima parte del ritiro con qualche certezza in più ma ancora tante incognite e ancora tanto lavoro da fare per il mister Raffaele e per il direttore sportivo Faggiano. Dei calciatori presenti a Cascia, almeno la metà dovrebbero partire o comunque non far parte della prima squadra bensì della Primavera granata. C'è chi parla di 4-5 acquisti, chi di 7-8 e chi di oltre dieci calciatori da prendere ancora.

Per avere almeno due giocatori per ogni ruolo e considerando che appunto molti giocatori attualmente in rosa saranno ceduti per questioni economiche ma anche tecniche e tattiche probabilmente è vero che serviranno almeno un'altra decina di nuovi acquisti, di cui almeno 4-5 di livello top. Serve almeno un portiere ma questo potrebbe dipendere dalla cessione di Sepe, forse due se uno dei due giovani presenti a Cascia farà da terzo. In difesa ci sono quattro centrali (uno dei quali però, Anastasio, è adattato).

Servirà quindi un altro difensore in grado di giocare al centro della retroguardia a tre e un altro centrale di piede mancino. A destra si sono disimpegnati anche Cabianca e Achik, serve almeno un titolare. A sinistra c'è Villa, se Anastasio sarà schierato in difesa serve allora un altro terzino sinistro, viceversa servirebbe un altro centrale. A centrocampo ci sono Varone, Capomaggio e De Boer, potenziali titolari ma nessuna alternativa, quindi occorrono altri tre centrocampisti. In attacco servono due calciatori con caratteristiche diverse da Inglese e Ferrari.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print