Entro domenica prossima il direttore sportivo Daniele Faggiano punta a fornire mister Raffaele nuovi rinforzi, si spera indipendentemente dalle uscite degli esuberi contrariamente a quanto accaduto fino a questo momento al netto di dichiarazioni ufficiali che cozzano con la realtà dei fatti. Con il tempo che scorre e la necessità di colmare le lacune nel mosaico granata in costruzione, questa operazione è ormai inevitabile. Un importante domino di mercato sta per essere innescato: non appena il Verona ufficializzerà l’ingaggio di Domagoj Bradaric, già definito, 750mila euro entreranno nelle casse della Salernitana, che acquistò il croato dal Lille tre anni fa per 5 milioni. I primi due innesti previsti, in attesa ormai da una decina di giorni, saranno Knezovic e Liguori, entrambi destinati al reparto offensivo, che appare quasi completo.

Tuttavia, manca ancora un centravanti di riferimento (Tumminello è stato lasciato perdere per problemi fisici, mentre Biasci del Catanzaro è ora l’obiettivo primario). La priorità rimane però il rafforzamento di difesa e centrocampo. Per quanto riguarda la porta, ma il Pescara ha preso un nuovo portiere e dunque sfuma quella che poteva essere una operazione ad ampio respiro con gli abruzzesi. Nel frattempo, Faggiano cercherà di chiudere nelle prossime ore un accordo per un laterale destro: la prima scelta era Longobardi del Rimini, classe 2003, ma la complicata situazione societaria dei romagnoli ha bloccato l’operazione. Sembra che ci  sia una cordata interessata a subentrare, ma in questo caso i tempi si allungherebbero.

E servono almeno due difensori centrali: escluse le opzioni Silvestri, Berra e Gianmarco Ferrari, il preferito sembra essere Pellacani del Pescara (con Tongya possibile pedina di scambio). Non si escludono però altre piste, su tutte quel Capuano di cui vi parliamo da settimane. A centrocampo si continua a monitorare Tascone del Cerignola, da Avellino assicurano che Rocca non sia mai stato concretamente trattato.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print