Entro domenica prossima il direttore sportivo Daniele Faggiano punta a fornire mister Raffaele nuovi rinforzi, si spera indipendentemente dalle uscite degli esuberi contrariamente a quanto accaduto fino a questo momento al netto di dichiarazioni ufficiali che cozzano con la realtà dei fatti. Con il tempo che scorre e la necessità di colmare le lacune nel mosaico granata in costruzione, questa operazione è ormai inevitabile. Un importante domino di mercato sta per essere innescato: non appena il Verona ufficializzerà l’ingaggio di Domagoj Bradaric, già definito, 750mila euro entreranno nelle casse della Salernitana, che acquistò il croato dal Lille tre anni fa per 5 milioni. I primi due innesti previsti, in attesa ormai da una decina di giorni, saranno Knezovic e Liguori, entrambi destinati al reparto offensivo, che appare quasi completo.
Tuttavia, manca ancora un centravanti di riferimento (Tumminello è stato lasciato perdere per problemi fisici, mentre Biasci del Catanzaro è ora l’obiettivo primario). La priorità rimane però il rafforzamento di difesa e centrocampo. Per quanto riguarda la porta, ma il Pescara ha preso un nuovo portiere e dunque sfuma quella che poteva essere una operazione ad ampio respiro con gli abruzzesi. Nel frattempo, Faggiano cercherà di chiudere nelle prossime ore un accordo per un laterale destro: la prima scelta era Longobardi del Rimini, classe 2003, ma la complicata situazione societaria dei romagnoli ha bloccato l’operazione. Sembra che ci sia una cordata interessata a subentrare, ma in questo caso i tempi si allungherebbero.
E servono almeno due difensori centrali: escluse le opzioni Silvestri, Berra e Gianmarco Ferrari, il preferito sembra essere Pellacani del Pescara (con Tongya possibile pedina di scambio). Non si escludono però altre piste, su tutte quel Capuano di cui vi parliamo da settimane. A centrocampo si continua a monitorare Tascone del Cerignola, da Avellino assicurano che Rocca non sia mai stato concretamente trattato.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 10:00 Salernitana, caccia al colpo grosso per riscattare i due ko
- 09:30 Trapani-Salernitana, ecco dove vedere il match: programmazione e diretta tv
- 09:00 Trapani-Salernitana, le probabili formazioni: in difesa torna Matino, chance Ferraris
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana batte il Sudtirol e si rilancia
- 08:12 La Città - Il futuro è oggi. Conta vincere per il terzo posto
- 08:00 7 assenti, ma oltre 200 tifosi: la Salernitana è chiamata a dare un segnale alla sua gente
- 00:01 Playoff sì, ma con chi? La Salernitana dei record negativi
- 23:45 NewsPrimavera, l'Empoli cala il poker a Giffoni e festeggia la promozione
- 23:00 Cosmi chiede sostegno e fiducia senza perdere obiettività: "Siamo fragili, querelle societaria non incide"
- 22:30 Salernitana, le ultime sulla cessione societaria
- 22:00 Tifosi e ultras stanchi della politica, altro striscione: "Salernitana non è palco elettorale"
- 21:30 Partita speciale per Lescano: a Trapani gol e uno strappo tra accuse e polemiche
- 21:00 Salernitana, scelte quasi obbligate a centrocampo e in attacco
- 20:30 Cronistoria di un anno ricco di infortuni muscolari e ricadute. Domani ancora in emergenza
- 20:00 Ferrari, ultimi 270 minuti per non chiudere la stagione da autentico flop. Ferraris scalpita
- 19:30 Trapani, i convocarti di mister Aronica per la sfida con la Salernitana
- 19:00 Trapani-Salernitana, i convocati di mister Cosmi: sette gli assenti
- 18:30 Salernitana, a Trapani stesso modulo ma interpreti offensivi. Villa nel terzetto d'attacco?
- 18:00 Salernitana, Lescano resta il riferimento: il peso dei numeri nel finale di stagione
- 17:30 Addetti ai lavori convinti: "Salernitana, o finale playoff o sarà il terzo fallimento sportivo di fila"
- 17:00 Salernitana tra emergenza e soluzioni: Cosmi ridisegna la squadra
- 16:30 Trapani, Aronica: "Salernitana corazzata. Ci siamo preparati bene, dobbiamo vincere"
- 16:00 Salernitana, i protagonisti attesi: chi può decidere il match di Trapani
- 15:30 Le prime parole di Sanandrea e quella frase sul "progetto sostenibile" che preoccupa i tifosi
- 15:00 Esclusiva TSPressing Pagano su Iervolino, tifosi pronti a dialogare col patron. Ma Rufini resta in pole
- 14:30 Salernitana, nel weekend verrà ricordato mister Della Calce
- 14:00 "O molto offensivi o con blocco basso...ma non giocheremo mai bene". Le ultime sulla formazione
- 13:30 Caglioni: "In granata i sei mesi più belli della mia carriera. La mia Salernitana batterebbe quella attuale 5-0"
- 13:00 Salernitana, il peso della gara di Trapani
- 12:30 Ex granata - Ochoa si prepara per il sesto mondiale ma stavolta non da protagonista
- 12:00 Salernitana, il clima della trasferta tra tensioni e attese
- 11:30 Salernitana, nel pomeriggio la rifinitura a Trapani: da valutare due calciatori
- 11:00 Salernitana, sprint cessione a Rufini e l'attesa inutile di tre imprenditori salernitani
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana al closing, 'progetto sostenibilie'"
- 10:00 Salernitana, tra il 15 e il 16 aprile il closing della cessione
- 09:30 Amarcord Rosati, indimenticato ex allenatore della Salernitana che vinse il campionato di C nel '66
- 09:00 Salernitana: Iervolino troppo facile farsi da parte ora, un mistero il mancato esonero di Faggiano
- 08:42 La Città - No di Iervolino a tre salernitani
- 08:30 Accadde Oggi - Quarta vittoria consecutiva contro la Lupa Roma
- 08:00 Verso Trapani: la grande chance di Andrea Ferraris e la nuova bocciatura per Ferrari
- 00:26 Rufini convince Iervolino: semaforo verde alla cessione
- 00:00 Tra dubbi e speranze: il finale che vale una stagione
- 22:30 La stampa nazionale "difende" Rufini: "Non ci sono altri compratori, non ci siano pregiudizi"
- 22:00 Salernitana, dilemma infortuni. Ecco la versione ufficiale di Serse Cosmi
- 21:30 Salernitana, come colpire il Trapani: la possibile chiave tattica
- 21:00 Salernitana, per Ferraris occasione da non fallire: il momento della verità
- 20:30 Atteso un mese, poi via senza prendere un sostituto: la Salernitana ritrova Knezovic
- 20:00 Salernitana, addio fattore Arechi. E Lescano viene utilizzato male...
- 19:30 Carobbio: "Favorite ai playoff? Le solite: Salernitana, Catania, Brescia..."
- 18:30 VIDEO | Cosmi, tra messaggi chiari sul valore della rosa e le voci sulle dimissioni
- 18:00 Valentini: "Non dimentico Sassuolo-Frosinone! Campionato irregolare, presi gente che sta facendo bene in B"
- 17:30 Milan-Sanandrea, si limano gli ultimi dettagli di una trattativa che non convince tanti tifosi
- 17:00 Salernitana, a centrocampo poche opzioni a disposizione ma qualcosa può cambiare
- 16:30 Iervolino-Pagano, possibile incontro prima dell'addio. Rufini dovrà dare garanzie alla piazza
- 16:00 Pressione e reazione, che Salernitana aspettarsi a Trapani
- 15:30 A Trapani in emergenza: anche Antonucci non si è allenato. Domani provino per Cabianca
- 15:00 Salernitana verso Trapani: prove tattiche e nodi di formazione, riposo per un attaccante
- 14:30 Lamazza: "Per il Benevento non era facile con squadre come Catania, Salernitana e Cosenza"
- 14:00 Esclusiva TSMilan spinge per Rufini, avvocati scettici sul futuro del club. Ecco le ultime sulla società
- 13:30 Serie C, questa sera prende il via la 36a giornata: ecco il programma completo


