Salernitana sempre più desolatamente ultima in classifica dopo il pareggio casalingo contro il Sassuolo. Un punto che serve a poco ma che smuove la classifica dopo diverse giornate. 

I granata hanno pochi costruttori di gioco e dipendono interamente dalle giocate di un trentasettenne come Antonio Candreva, non a caso miglior marcatore di squadra con 6 reti e maggior assist-man con 6 servizi decisivi per i compagni. Quando l'esterno romano non gira, come nelle ultime giornate, il tasso di pericolosità della Salernitana è praticamente nullo. Il dato relativo agli appena sette tiri in porta nelle ultime quattro partite racconta bene la sterilità offensiva dei granata.

Candreva, sempre l'ultimo a mollare ed encomiabile dal punto di vista dell'abnegazione, sta vivendo un periodo di comprensibile appannamento, non avendo praticamente mai rifiutato nonostante una carta d'identità tutt'altro che verde. Oltremodo indicativa del livello della rosa l'impossibilità di privarsi dell'esterno romano, che non ha nessun vero sostituto e non ha mai potuto tirare il fiato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 07 aprile 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print