Quello di Franco Ferrari è il primo gol segnato dalla Salernitana in stagione con un calciatore subentrato dalla panchina. I cambi di mister Raffaele però erano stati decisivi già nelle precedenti partite, a dimostrazione del fatto che oltre alle scelte giuste dell'allenatore, i granata possono contare anche su una panchina lunga e su calciatori motivati anche se partono dalla panchina. 

Ieri forse non tutti i subentrati sono entrati subito bene in partita, Ubani si è visto poco e Tascone nel finale ha sciupato qualche pallone di troppo ma lo stesso centrocampista campano era stato decisivo quando entrato in campo contro l'Atalanta U23 insieme ad Achik, così come De Boer e Ferrari a Cosenza, Cabianca e Knezovic con il Sorrento.

Una Salernitana che vola in testa alla classifica quindi anche per i cambi dei secondi tempi, che riescono a far cambiare marcia ad una squadra non ancora al 100% ma che è sulla strada giusta. Una Salernitana che può contare su doppioni validi in tutti i ruoli, con una panchina che è sul livello di quelli che scendono in campo dal primo minuto.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print