La Salernitana resta in vetta a punteggio pieno nella classifica del Girone C di Serie C e aumenta il vantaggio su alcune delle dirette concorrenti, non il Benevento che è l'inseguitrice più vicina. I sanniti hanno vinto quattro partite e ne hanno persa una, quella di Casarano, che sarà l'avversario dei granata nella prossima trasferta di domenica 28 settembre.

C'è soddisfazione per i risultati fin qui ottenuti dalla squadra di Raffaele, che hanno mostrato grinta, impegno, coraggio e attaccamento alla maglia. A Giugliano si sono visti tra l'altro anche miglioramenti sul piano del gioco con i campani che hanno di fatto governato la partita per 70 minuti salvo poi calare fisicamente e concedere campo ai padroni di casa. La squadra granata però è stata brava a resistere, difendersi e colpire al momento giusto.

C'è positività intorno alla Salernitana quindi, per quanto stanno dimostrando i calciatori e lo staff tecnico e per il primato raggiunto. Siamo però soltanto all'inizio del campionato, c'è tutta una stagione da giocare e le insidie non mancano e non mancheranno. Come dice il mister siciliano, per poter arrivare all'obiettivo e conservare la vetta serve continuare a crescere e lavorare, e farlo con umiltà, senza montarsi la testa e senza eccessive euforie. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 18:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print